Dalle Alpi al mare è il debutto di Viewmake !

La Alpe-Adria-Trial si fa promotrice di un esordio per Viewmake. Viewmake è il nuovo strumento di Tourmake facile da utilizzare che permette di creare tour virtuali a 360°, in assoluta libertà e in completa autonomia. Così a portare Viewmake sul tetto d’Europa ci ha pensato la Alpe-Adria-Trail che ha sviluppato un Itinerario di trekking senza confini tra Italia, Slovenia e Austria.
Il progetto è frutto della cooperazione transnazionale di tre enti di promozione turistica: la Kärnten Werbung per l’Austria, la Slovenska Turistična Organizacija per la Slovenia e l’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia per l’Italia. Lo strumento per raccontare questo spettacolare percorso di oltre 750 km è stato, appunto, Viewmake.
Trattasi di un progetto inedito sviluppato sulla piattaforma Tourmake, un tour dalla semplice ed intuitiva consultazione di foto sferiche allestite con informazioni e contenuti multimediali tradotti in tre lingue: Italiano, tedesco e sloveno.
Dietro l’obiettivo due fotografi di grande esperienza: Giuseppe Ghedina, impegnato nella realizzazione di tutte le immagini panoramiche, e Toni Bornacin per la parte commerciale e multimediale. A questi ultimi riserviamo i nostri ringraziamenti per la professionalità dimostrata sul campo e per questo splendido progetto .
Ben 43 tappe mappate, 20 giorni di shooting, 2.000 immagini scattate, 280 panoramiche, hanno generato tramite Viewmake un percorso suggestivo ed incantevole immerso nella natura. Numeri importanti per questo tour che vi fa immergere in un itinerario georeferenziato mai mappato prima.
Le principali tappe del percorso:

Si parte dalle montagne della Carinzia: il Parco nazionale degli Alti Tauri, i mulini di Apriach e la Millstätter Alpe (zona escursionistica fra le più belle di questa regione) sono solo alcune delle specificità che si potranno osservare lungo il percorso in Austria.

Successivamente si entra in Slovenia a Kransjka Gora per seguire il fiume Isonzo, addentrarsi nelle Alpi Giulie, raggiungere Bovec e arrivare a Caporetto e Tolmino.
Si giunge, poi, in Italia per scoprire le Valli del Natisone e Cividale del Friuli, il Collio, il Carso Triestino e il porto di Muggia, solo per citare alcune delle tappe principali.

Tutte le info su: www.tourmake.it/alpeadriatrail